iccrea-image

A Berlino ICCREA BancaImpresa al fianco delle PMI

Il credito cooperativo dalla parte delle imprese in maniera concreta. Al Fruit Logistica di Berlino, il Gruppo Bancario Iccrea è stato presente con una vera e propria task force operativa che vede in Iccrea BancaImpresa la costola di contatto con il mondo delle aziende italiane.

Iccrea BancaImpresa Spa, da sempre attiva,  insieme alle BCC targate Iccrea, nel comparto ortofrutticolo  ha colto, con questa partecipazione, un’opportunità per valorizzare ulteriormente la relazione con clientela del Credito Cooperativo, confermando d’altro canto, il proprio affiancamento al mondo produttivo. In tal senso la presenza di una task force dedicata,  composta da Massimo Meliconi Responsabile Prodotti e Servizi Complementari, Marco Mancinelli ed Attilio Picchi dei Crediti Agrari e Carmine Daniele Responsabile Area BCC Centro Sud ha consentito di incontrare numerose realtà segnalate dalle BCC del GBCI facenti parte della folta schiera delle oltre 540 aziende italiane presenti quest’anno al Fruit Logistica. Alle stesse, oltre a far sentire la vicinanza  della loro BCC di relazione attraverso Iccrea BancaImpresa, sono state proposte una serie di soluzioni integrate, finanziarie e non, volte a sostenere lo sviluppo delle aziende sia in ambito nazionale che internazionale.

“La presenza di ICCREA BancaImpresa a questa importante manifestazione – dice Carmine Daniele – è un segnale evidente del sostegno  che si vuole dare alle PMI clienti delle BCC aderenti al Gruppo Bancario ICCREA”. 

Per Massimo Meliconi: “I prodotti e servizi per le PMI, l’offerta integrata che IBI mette a disposizione delle imprese che vogliono crescere e svilupparsi anche sui mercati internazionali, questo è quanto abbiamo portato con noi e proposto alle imprese che abbiamo affiancato durante Fruit Logistica di Berlino”.