Berlin Fruit Logistica 2020: la sfida parte dai numeri

C’è un obiettivo per l’edizione 2020 del Berlin Fruit Logistica. Non è dichiarato, ma sicuramente c’è: quello di confermare il trend dell’ultima edizione. Lo scorso anno, infatti, sono arrivati oltretre 78.000 operatori di settore di 135 paesi in visita alla fiera e 3.200 espositori provenienti da 90 paesi hanno presentato un panorama completo del settore frutticolo

Con un incremento del numero di visitatori ed espositori, maggiori innovazioni e una crescente internazionalizzazione, il salone ha sottolineato il ruolo di piattaforma business leader a livello globale nel settore del commercio frutticolo.

«La nostra mission è offrire agli espositori e operatori di settore le migliori opportunità commerciali. Sono felice che Fruit Logistica soddisfi le notevoli aspettative: ben il 90% degli espositori e il 98% degli operatori di settore in visita nel 2019 hanno valutato positivamente la loro presenza in fiera», commenta Madlen Miserius, Senior Product Manager Fruit Logistica.

Ma l’edizione 2019 è stata anche positiva sotto il profilo dei volumi e degli scambi. Il salone ha ottenuto ottimi voti dagli espositori come dagli operatori di settore in visita, che hanno beneficiato di eccellenti contatti con dettaglianti e grossisti, produttori ortofrutticoli, importatori ed esportatori. Quasi un espositore su due ha concluso affari già nel corso della fiera. Il 90% degli espositori si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti con la partecipazione alla fiera.

Tra i principali obiettivi degli operatori di settore in visita, la ricerca di nuovi contatti, fornitori e informazioni sulle novità. Tali obiettivi sono stati conseguiti in misura molto significativa. In particolare ha ottenuto il massimo dei voti il ventaglio dell’offerta Fruit Logistica 2019. Dati importanti dai quali si riparte per un’edizione, quella 2020, ancora più ricca.