Dopo un anno di pausa dovuto alla pandemia, il Salone leader per il commercio globale di prodotti ortofrutticoli, lo scorso anno – dopo aver ballato ed essere rimasto incerto fino alla fine (rinviato di qualche mese, si è svolto ad aprile) ha registrato, nonostante tutto, totale successo, con oltre 40.000 acquirenti e operatori del settore di alto profilo, provenienti da circa 130 Paesi, che hanno trovato ad attenderli oltre 2.000 espositori provenienti da 87 Paesi.
“Back to business”, questo è stato il motto quando Berlino, per tre giorni consecutivi, si è trasformata nella capitale del commercio globale di prodotti ortofrutticoli freschi. Oltre 2.000 espositori hanno presentato uno scenario esaustivo del mercato, esponendo i propri prodotti, servizi e soluzioni tecniche a oltre 40.000 acquirenti e operatori del settore caratterizzati da elevato livello professionale e potere decisionale.
Kai Mangelberger, responsabile di progetto di Fruit Logistica commenta: «I preparativi per Fruit Logistica dello scorso anno sono stati messi a dura prova e gli ostacoli non si sono presentati solo per noi in veste di organizzatori di eventi fieristici. Adesso si riparte a pieno regime e speriamo di poter rilanciare i messaggi della ripresa economica e della ripartenza». Il 2023 Fruit Logistica ritorna alla classica connotazione, quella di inizio febbraio, quindi rappresenta un po’ l’anno zero.