A Berlino ancora più aziende: la Cina raddoppia gli spazi

Cresce la domanda di spazi espositivi alla fiera leader per il commercio mondiale della frutta. FRUIT LOGISTICA , che si terrà dal 7 al 9 febbraio 2024, ha registrato un forte aumento delle richieste di spazio stand per il suo prossimo evento. L e prenotazioni degli stand hanno superato il risultato del 2023. Questo sembra essere un segnale di speranza che l’economia globale stia iniziando a riprendersi.

La domanda da parte dei produttori africani e asiatici è particolarmente forte: le aziende keniane hanno prenotato il doppio dello spazio espositivo rispetto al 2023, mentre la Cina ha raddoppiato la propria presenza superando i 1.000 metri quadrati.

L’industria ortofrutticola continua ad affrontare pressioni sui costi e sfide di distribuzione in tutto il mondo. Per Kai Mangelberger, direttore di FRUIT LOGISTICA, questo spiega perché l’interesse per le soluzioni tecnologiche e logistiche è diventato ancora maggiore.

“Ciò si riflette anche nelle nostre crescenti registrazioni di espositori nei segmenti Logistica e Macchinari e tecnologia”, afferma. “Soprattutto l’area logistica nel padiglione 26 registra un aumento di espositori internazionali”.

Nel settore macchinari e tecnologia il tema dell’agricoltura ambientale controllata (CEA) continua ad acquisire importanza, ha continuato Mangelberger. “Nel padiglione 3.1 le aree Greenhouse e SmartAgri offrono spazio per queste nuove entusiasmanti tecnologie.”