A Berlino tutto pronto per l’Innovation Award 2024

La fiera leader per il settore globale dei prodotti freschi sottolinea l’impegno per l’innovazione del settore con la nuovissima tecnologia FLIA insieme al tanto ambito premio FLIA annuale.

La rosa dei candidati al prestigioso FRUIT LOGISTICA Innovation Award (FLIA) di quest’anno è stata pubblicata dalla fiera leader per il settore globale dei prodotti freschi.

I vincitori dei premi annuali per le innovazioni eccezionali dell’intera catena del valore della frutta e della verdura vengono scelti esclusivamente dai visitatori professionali di FRUIT LOGISTICA 2024, che si svolgerà a Berlino dal 7 al 9 febbraio 2024.

Come rivelato nella pagina delle notizie FruitLog dell’evento, tra i contendenti al premio di quest’anno ci sono un avocado sbucciato perfettamente maturo con una durata di conservazione di un mese, un incrocio versatile tra un cetriolo e una zucca, un nuovo pioniere nella produzione di zucchine, un tocco moderno di l’anguria e la cipolla rosa-rossa, naturalmente dolce.

Oltre alla FLIA, per la prima volta verrà presentata una FLIA Technology in riconoscimento delle innovazioni nel campo dei macchinari e della tecnologia. Tra i candidati a questo premio figurano il pelapatate self-service per asparagi più piccolo al mondo, un’app mobile che conta i frutti prima della raccolta, un metodo naturale per prevenire danni da mosche bianche nella verdura in serra, un trimmer per colture abilitato all’intelligenza artificiale e un esoscheletro robotico per gli addetti agli impianti di imballaggio.

Ciascuno dei prodotti nominati sarà esposto a FRUIT LOGISTICA 2024 in un’area espositiva FLIA dedicata tra i padiglioni 20 e 21, nonché in un’area espositiva speciale FLIA Technology tra i padiglioni 1.1 e 2.1. Per toccare con mano le novità tecniche, gli operatori hanno la possibilità di partecipare a visite guidate agli stand espositivi dei candidati FLIA Technology. Votando per i vincitori preferiti, ogni visitatore professionale ha la possibilità di vincere uno dei tre Apple AirPods Pro (2a generazione).

I vincitori verranno annunciati nel corso di una cerimonia di premiazione che si svolgerà venerdì 9 febbraio 2024 alle ore 14:30 presso l’area espositiva di FLIA Technology tra i padiglioni 1.1 e 2.1.

FLIA e FLIA Technology sono i più importanti premi mondiali del settore ortofrutticolo e vengono assegnati da Messe Berlin con Fruitnet Media International, partner ufficiale di FRUIT LOGISTICA.